Inventa...Mela : i vincitori!

giovedì 9 dicembre 2010

Ce l'abbiamo fatta, ed io non so da che parte cominciare a dire grazie.
Grazie a voi, che mi avete regalato una scorta probabilmente eterna di ricette da provare, una più attraente dell'altra, con un calore che mi ha stupito.
Grazie ai giudici, attenti e partecipi come non si immagina per qualcosa che alla fine è solo un gioco.
Grazie anche a chi ha portato il pepe a mitigare questa mia aria zuccherosa, con un minimo di sempre gradite polemiche: se fosse andata altrimenti, ci saremmo annoiati :-)
Non la tiro alle lunghe, ed eccovi i vincitori. Rullo di tamburi e...



  • Antipasti e sfizi salati:   Mousse di San Daniele e patate in sfoglia di mele, di Peperoni e patate. Lory, la nostra giudice, dice :"mi è piaciuta la sua originalità,la presenza del vino nella salsa da la giusta pulizia al palato,la "croccantezza" esterna del tortino ben si sposa con l'interno morbido e umido,un insieme dolce e aspro allo stesso tempo ,bella la "pulizia" nella presentazione del piatto!"
  • Lievitati dolci e salati:  Panini alla mela con semi di finocchietto e mele, di Il pomodoRosso.    Marble dice " premiata per l'originalità della preparazione, l'abbinamento degli ingredienti che crea indubbiamente un profumo ed un sapore molto piacevoli che può farlo accompagnare a dolci o salati. Veramente una base ottima, anche per ulteriori variazioni".
  • Primi piatti:  Jiaozi, di Il gaio mondo di Gaia.                                                                            Genny dice che "sono un piatto classico della cucina cinese, ma che qui di cinese mantiene solo la forma. Particolari nel ripieno, ben speziato e con l'acidulo della Granny Smith a fondersi perfettamente con gli altri sapori. Originali, appetitosi, e ben presentati! "
  • Secondi piatti: Pollo alle mele al rosmarino, di Gialla tra i fornelli.                                                  Giada, che ha messo all'opera, o meglio all'assaggio,tutta la famiglia, fidanzato compresto, dice " questo pollo ha ricevuto la standing ovation.Semplicemente divino, con i sapori ben bilanciati. La mela era perfetta e la salsina che si è formata indispensabile. Il pollo abbinato a mele, rosmarino, aglio e pepe rinasce!" E se volete leggere proprio dalle sue parole come è arrivata alla scelta, vi consiglio di andare direttamente sul suo blog ;-)
  • Dolci: Millefoglie al cioccolato con mele e crema al caramello salato, di Food Couture.            Cristina dice " dolce ben strutturato e giocato sulle differenze consistenze. La sfogliatura della pasta, la morbidezza delle mele, il croccante del cioccolato e il caramello salato che aggiunge una nota sfiziosa e particolare al gusto d'insieme. Ottima la costruzione del dolce e la presentazione del piatto che lo rendono elegante e dal colpo d'occhio accattivante".
  • Migliore fotografia: Polpettine speziate al curry con mela croccante, di Profumi & Sapori.  Ziopiero, che come ricorderete ha già espresso i suoi giudizi sulle dodici migliori foto, e poi le quattro finaliste, decreta:                                                                                                                          Composizione: veramente bella ed equilibrata. Segue bene la regola dei terzi. Gli oggetti sono messi nei punti principali, facendo occupare nel punto in basso a destra il soggetto principale e nell'altro punto in alto a sinistra l'oggetto secondario, sfocandolo (giustamente) e seguendo poi il percorso della linea del piatto. L'occhio percorre la foto. Si vede che è una foto molto pensata.                        Tecnica: la polpettina principale è leggermente sfocata, sarebbe stato perfetto se il fuoco fosse stato preso lì e non sulla polpettina immediatamente dietro, ma sappiamo che non è facile. Coraggiosa la scelta del fondo nero, ma a mio avviso anche giusta! Buone le luci, anche se il bianco è leggermente "bucato".                                                                                                                              Emozione: mi ha emozionato la cura la cura adoperata per scattare la foto, vorrei però aggiungere un'ulteriore motivazione, visto che finora non ho potuto scriverla per non dare indizi. Oltre a quanto già scritto per tecnica e composizione, questa foto ha vinto perchè ho percepito dietro l'immagine un amore per il cibo, la fotografia, l'armonia, l'essenza, la ricercatezza...e tutto questo mi ha emozionato davvero. Probabilmente ci sono altre foto che hanno suscitato in voi emozioni forti m il giudice, ahivoi, ero io...Complimenti, Profumi & Sapori!
  • Il caso infine premia il blog Le leccornie di Danita. Nella fattispecie ho preparato dei bigliettini con scritto su ciascuno il nome di ogni singolo blog partecipante, e la mano santa di mia sorella ha poi estratto.
E questo è quanto, ora prego i vincitori di mandarmi nel più breve tempo possibile una mail con nome e indirizzo per poter spedire il premio. Non sto molto in Italia, e vorrei fare in tempo a mandare tutti i pacchi. Spero che le piccole sorprese che ho scelto per voi vi facciano piacere.
Ancora grazie, ed a tutti indistintamente un abbraccio lungo 3500 Km
 :-)

72 commenti

  1. Ottime scelte! Complimenti a tutti i vincitori!

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutti i vincitori e ai partecipanti.

    /Araba, ti ho mandato l'e-mail con il mio IBAN...
    ahahahahahahaahah

    RispondiElimina
  3. ODDIOOOO sto svenendo!!! GRAZIEEEEE!!! GRAZIE Stefy, Genny e tutti i componenti della giuria!!!
    Mamma mia come sono emozionata!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri ai vincitori!:D
    NOn ricordo le ricette perchè erano tantissime^^Poi con calma mi vado a sbirciare tutto :)
    Bravissime le vincitrici e un applauso anche alla giuria:D
    baciotti Arabella^*^

    RispondiElimina
  5. Bravissimi i vincitori, ma bravissimi +++ alla giuria! Eravamo veramente tantissimi!...immagino che lavoraccio...Araba è d'uopo il bonifico...ihihihihihih (vedi ziopiero....) :*

    RispondiElimina
  6. Complimenti ai vincitori!! In effetti il dolce di food couture era il migliore a mio avviso. :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti a tutti i vincitori!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. complimenti a tutti i vincitoriiiiiiiii!!! e complimenti anche a tutti i partecipanti!!!

    RispondiElimina
  9. Sono di corsa, ma le congratulazioni ai vincitori riesco lo stesso a farle. Così come un affettuoso "pat-pat" sulla spalla ai giurati, visto che possiamo immaginare quanto sia stata dura scegliere fra così tante ricette. Un sorriso a 32 denti e a non so quanti carati allo zio Piero, perchè io solo so cosa sarebbe successo in famiglia se mai la foto perfettamente simmetrica dell'ingegnere avesse vinto.
    E un mega complimento a te, per questo contest e per tutto il resto
    Aspetto il pdf, ciao
    ale

    RispondiElimina
  10. Tantissimi complimenti ai vincitori e all'ottima giuria. La selezione delle foto e la scelta dei piatti infatti ne è la dimostrazione evidente.

    Baci bella

    RispondiElimina
  11. compliemnti a tutti i vincitori tutte ottime scelte!!baci imma

    RispondiElimina
  12. Nuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
    Grazieeee!!!!!!!!!!
    Sono troppo felice! Grazie mille Stefania, questo contest è stato divertente, stimolante e anche completissimo!
    Il fatto che Lory sia stata la giudice, mi fa gongolare ancora di più visto che ho sempre ammirato il suo blog per essere uno dei più seri e lei per avere una preparazione ed originalità nei piatti infinita... Grazie grazie grazie!! :)))))))

    RispondiElimina
  13. Complimenti a tutte le vincitrici, in particolare a Tery & Gaia, ho adorato le loro ricette!
    Bacioni ^^

    RispondiElimina
  14. Complimentoni alle vincitrici!!!
    Ma io farei una standing ovation anche a Stefania ed ai giurati, che vista la mole del lavoro hanno svolto puntualmente un difficilissimo compito.

    In giro ci sono contest con un premio solo che si trascinano per mesi prima di sciogliere il verdetto!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti...a tutte voi...premio meritato!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Complimenti ai vincitori, bellissima raccolta!

    RispondiElimina
  17. congratulazioni ai vincitori!!!!!!!!!!
    e soprattutto grazie per aver organizzato questa splendida gara...un abbraccio,de

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni a tutti! Bravissimi! Piatti eccellenti!
    Una ola alla giuria, che ha fatto un lavoro titanico!!

    RispondiElimina
  19. ODDIO ODDIO ODDIO HO VINTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Grazie caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    che bell'inizio di giornata :)))

    RispondiElimina
  20. congratulazioni alle vincitrici!!!!
    io devo ringraziare te tantissimo perchè come ho detto anche al temutissimo mi hai dato la possibilità di cucinare con le mele che non ho mai amato granchè e di tirarne fuori dei piatti buonissimi e poi anche di avere questa grande soddisfazione di arrivare fra le 4 finaliste nella fotografia, cosa per me mai presa in considerazione!!
    posso dirti che sono una non competitiva di natura, ma in questo caso sono talmente contenta che mi ritengo vincitrice morale del tuo contest! grazie mille e complimenti ancora alle vincitrici!!! bacioooone

    RispondiElimina
  21. Oh my God!! Ho vintoooo!! sono proprio iooooo!!! Un lampo di luce in una giornata buia: grazieeeeeeeeeeee!!! Ti scrivo subito la mail!!!
    ilpomodorosso.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ero andata a letto con un pò di musino ieri sera... e stamattina... tadan!!! Una bella notizia, davvero soddisfacente ed appagante... non tanto per aver vinto quanto più per la motivazione datami da Giada! Non pensavo di poter vincere, speravo solo di portare alla vostra conoscenza un pò di quello che amo mangiare :)
    Ancora grazie mille, davvero!!!
    Un bacio a te e a tutti i giurati (con un abbraccio in più per la mia naturalmente! ;p)

    RispondiElimina
  23. Complimenti a tutti i vincitori e alla giuria:) Ottimo lavoro!:)

    RispondiElimina
  24. congratulazioni ai vincitori! difficile scegliere con tante ricette!
    Francesca

    RispondiElimina
  25. complimenti ai vincitori.. e a tutti quelli che hanno partecipato (così me li faccio anch’io )...e a te cara Stefy che hai ideato un contest molto coinvolgente... un bacio faby

    RispondiElimina
  26. tantissimi complimenti a tutti i vincitori!

    e un grazie a Stefania per aver organizzato questo contest ed avermi coinvolto

    e farei una standing ovation anche allo zio Piero che ha fatto un lavoro immane!!!

    RispondiElimina
  27. Complimenti ai vincitori, ai giudici ed a te un grazie particolare! ME-LA sono gustata godendoMELA! :DDDDDD
    Un sorrisone in particolare a zì Pié... lui sa il perché!;)))) ahahahahah...
    GRANDI TUTTI!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. complimenti a tutti i vincitori ed anche a voi organizzatori che tanto avete lavorato per questo fantastico contest

    RispondiElimina
  29. Complimentissimi a tutti i vincitori.... e in particolare ad Araba e ai giudici per il lavoro svolto!!!
    Bacioni e a presto,
    Eli

    RispondiElimina
  30. Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti.Ora vogliamo il libro "Inventa mela"!
    Un grazie particolare ai giudici che hanno dovuto trovare il tempo per analizzare tutto!

    RispondiElimina
  31. Complimenti a tutti!!!!!!!!!!
    Vincite meritatissime!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. congratulazioni ai vincitori! è stato bello partecipare in veste di giurato, un particolare ringraziamento a stefania.

    RispondiElimina
  33. Io mi prendo tutto tutto il tuo abbraccio lungo 3.500 km grazie.

    RispondiElimina
  34. Complimenti a tutti, vincitori e non.Anche a te Stefania e ai giudici.E Buone Feste!

    RispondiElimina
  35. Complimenti ai vincitori, davvero delle belle ricette queste!
    un bacione
    PS: non ti abbiamo più sentito per le spezie...

    RispondiElimina
  36. Complimenti a tutti i vincitori e un grande grazie alla giuria che si e' sobbarcata di un lavoro veramente mastodontico. Grazie dell'abbraccio Stefania ;)

    RispondiElimina
  37. Complimenti a tutti i vincitori. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  38. Complimenti a tutti i vincitori! E brava Stefania ad aver organizzato e a tutti i giudici, un bacio

    RispondiElimina
  39. Tantissime congratulazioni ai vincitori.... e un grande bravi a tutti i componenti della giuria....sarà stato un lavoro durissimo...quindi bravi a tutti...e a te, Stefania, grazie per averci dato la possibilità di essere parte di questa bellissima idea!!!Abbarcci, Flavia

    RispondiElimina
  40. Comlimenti ai vincitori e alla giuria e a te Stefania per aver organizzato il tutto bravissima

    RispondiElimina
  41. complimenti a tutti i vincitori...e alla giuria d'eccezione!bel contest!

    RispondiElimina
  42. Ho postato pensando di riuscire a partecipare ma mi sono accorta che ero in ritardo, cambio di rotta e di post.
    Bacio :-)

    RispondiElimina
  43. Oooooh fantastico, adesso so da che ricette iniziare a sperimentare:D Grazie giudici per il lavorone che vi siete sobbarcati, grazie Stefania per la raccolta pazzesca che hai fatto saltar fuori, e..complimenti ai vincitori, of course!!:D

    RispondiElimina
  44. Complimenti ai vincitori e complimenti a te, Stefania, per aver fatto del tuo blog un luogo così piacevole :-)

    RispondiElimina
  45. Non ci posso credere!!! Non dirmi che ho vinto il contest solo per fortuna??!!!! mamma mia, tutto mi sarei aspettata (non so miglior foto o migliore ricetta o orginalità-il tutto prima di vedere certe ricette, ovviamente :-))tranne che per c...o...scusate :-) ma non è che ero tanto fortunata ...poi su 200 ne ho avuto!!! :-)
    Ma, mi sa che nella vita davvero mi sta girando :-)è da un pò che sono davvero fortunata...ma mooooolto :-)
    A parte che non ricordavo neanche che ci sarebbe stato anche questo di premio...forse perchè era quello in cui contavo meno :-)
    Comunque complimenti, è stato davvero un contest di successo e con delle ricette davvero stupende...poi, quella del dolce...quella mi ha lasciato senza parole!!!
    Al prossimo, allora, magari cercherò di vincere più per onore che per fortuna :-)

    RispondiElimina
  46. Beh...allora che dire? complimenti ai vincitori e una pacca sulla spalla ai vinti...poverini, nessuno pensa mai a loro :D
    E allora grazie anche a quelli delle polemiche, che se non ci fossero bisognerebbe proprio inventarli :DDD
    Un bacione

    RispondiElimina
  47. ottime scelte una più buona dell'altraaaa!:)

    RispondiElimina
  48. Complimenti per la scelta dei vincitori!!!
    Complimenti ai vincitori ovviamente e a te che successone il tuo bel contest!!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  49. E' imperdonabile da parte mia non riusce neanche a lasciarti un piccolo commento ......ma il lavoro mi stà massacrando.....ma non perdo di leggermi nemmeno un post.... mille baci Anna.

    RispondiElimina
  50. Complimenti ai vincitori, una ricetta più gustosa dell'altra!

    RispondiElimina
  51. Félicitations aux gagnants et à ton prochain anniversaire!!!!
    A très bientôt.

    RispondiElimina
  52. complimentissimi!!! devo finire di sbirciare le ricette! :-D salam aleco Stefy!

    RispondiElimina
  53. con tanti partecipanti è difficile scegliere! e poi lo diceva de Coubertin l'importante è partecipare! :)
    io aspetto la prossima sfida!

    RispondiElimina
  54. super complimenti a tutti!!!!! baci Ely

    RispondiElimina
  55. Complimenti ai vincitori! Bravissimi tutti! :D Un salutoooo!

    RispondiElimina
  56. Complimenti ai vincitori e grazie a te Araba per il bellissimo contest.
    BAci

    RispondiElimina
  57. Complimentissimi alle vincitrici, ai giudici e, naturalmente all'organizzatrice per avere creato un contest davvero bello :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  58. Complimenti ai vincitori, complimenti ai giudici ed un grazie a te!
    BUON TUTTO
    SMILE Lucy64

    RispondiElimina
  59. mi dispiace davvero essermi persa questo contest, a cui avrei partecipato davvero volentieri, ma fino ad oggi non avevo un blog! complimenti ai vincitori! sono curiosissima di provare il pollo alle mele e rosmarino!!!
    e un brava va a Stefania per aver organizzato tutto! se ti va passa da qui, c'è una citazione ;)
    http://notedidolcezza.blogspot.com/2010/12/il-mio-primo-post.html

    RispondiElimina
  60. Grazie a tutti, siete carinissimi.
    Ho vinto il mio personalissimo contest sapendo che vi siete divertiti con me :-)

    RispondiElimina
  61. Uffa! Non ho vinto!!!!
    Ci tenevo tanto al taglia biscotti a forma di cammello!;-)
    Complimenti a tutti i vincitori e a te bella e brava Stefania per questo bellissimo e famosissimo contest.
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  62. Uh, mi sono persa dei taglia biscotti a forma di cammello???... dovrei stare piu' attenta a questi contests in rete, mi sa che devo cominciare a partecipare anch'io... :-). Complimenti ai vincitori comunque, tutte le ricette sembrano molto raffinate e ricercate :-).

    ciao
    A.

    RispondiElimina
  63. un bacione cara e un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  64. per me questo zio piero ha bisogno di un bel paio di occhiali!!!!

    RispondiElimina
  65. Ragazze!!! Ecco qui il mio pacco :-)

    http://leleccorniedidanita.blogspot.com/2010/12/ho-vinto-il-mio-primo-contest.html

    RispondiElimina

I tuoi commenti mi fanno molto piacere! Ricordati che se lasci un commento acconsenti alla pubblicazione del link al tuo profilo Google. Consulta la Privacy policy prima di commentare. Grazie!

Arabafelice in cucina! © . Template by Berenica.