Crême caramel, e dieci e lode

lunedì 4 ottobre 2010



Per la prima volta che ci siamo incontrati e cominciammo a chiacchierare. Strano accorgersi che passarono ore solo perche' ad un certo punto tramonto' il sole.

Perche' non stiamo mai stati zitti da allora. Quello che per qualcuno e' logorrea, da noi e' il sale, lo zucchero ed il pepe delle giornate.

Per le facce buffe che fai la mattina quando ti svegli.

Per le stesse facce buffe che fai quando sono arrabbiata, e non c'e' modo di farmi rimanere seria, dopo.

Perche' non trovi mai la biancheria nei cassetti, e si che e' li' da dieci anni...

Per tutte le volte che hai detto che sapevi aggiustare quello che si era rotto in casa, ed era vero.

Per la volta che volevi riparare la parabola  e ti sei ostinato a passare  un infruttuoso pomeriggio sul tetto rischiando il colpo di calore. E che sara' stato mai per una volta aver dovuto chiamare un tecnico?

Perche' non c'e' verso di farti ammazzare un insetto nemmeno a pregarti in ginocchio, e salvi dall'annegamento le formiche che navigano in piscina sulle foglie di bouganvillea.

Perche' la prassi di cui sopra ha tre eccezioni: mosche, scarafaggi e zanzare. E se ti chiedo il perche' della differenza di trattamento, rispondi che fanno troppo schifo! E vai con l'ambientalismo...

Per avermi strappato sorrisi anche quando non avevo nulla da stare allegra.

Perche' non ci stanchiamo mai di guardare certi film di Verdone, che ci faranno ridere per sempre anche se li sappiamo a memoria.

Perche' non c'e' verso di farti spaventare con i film horror. Li guardi con aria sempre cosi' annoiata.

Per lo spavento bestiale che ti sei preso la notte che siamo andati in bagno all'insaputa l'uno dell'altra, e ci siamo scontrati al buio nel corridoio. Il mio urlo se lo ricorda anche il vicinato: altro che film horror.

Perche' ti piace tutto quello che preparo di strano, e poi chiedi domani cucini una cosa normale?

Per quando fai finta di conoscere il vino che stai bevendo e te ne esci con un'iperbole letteraria dopo l'altra per descriverlo, facendo sganasciare tutti dalle risate.

Perche' tanto hai fatto che sei riuscito a trovare in mezzo al deserto un concessionario Kenwood a cui fare arrivare la planetaria che tanto desideravo.

Perche' ti piace tanto fare shopping da sobbarcarti 800 km di guida, tra andare e tornare, in una sola giornata solo per passeggiare con me in quei centri commerciali interminabili.

Perche' la prima tappa dello shopping e' sempre quel negozio bellissimo di attrezzatura da cucina, dove ad ogni utensile che vedi esclami  sento che ti potrebbe servire!

Perche' contro ogni previsione sei riuscito a far crescere basilico e rosmarino in giardino. Ok, per il timo possiamo sempre riprovare, no?

Per quel modo assurdo di fare zapping alla velocita' della luce: ma lo vedi davvero cosa c'e' in ogni canale?

Per quando siamo in palestra insieme, e prima o poi uno dei due morira' li' seduta stante, per la dannatissima voglia di essere l'ultimo a mollare che abbiamo entrambi.

Per le cose carine che dici per rincuorarmi quando siamo in aereo e muoio di paura. Non funzionano, ma e' bello che almeno ci provi.

Per tutte le altre cose che sappiamo solo io e te, e mai mi sognerei di scrivere qui ...per ciascuna di esse ti risposerei non altre dieci, ma dieci milioni di volte :-)


Vorreste che con un marito cosi' io non gli facessi per il nostro anniversario quello che forse e' il suo dolce preferito in assoluto, il creme caramel con la ricetta di sua zia? Gli ho anche dato della pecora morta nel post precedente, dovevo farmi pur perdonare...
Provatelo anche voi perche' e' semplice ma veramente buonissimo, mentre io me ne vado via qualche giorno a festeggiare.
E noi ci rivediamo on line lunedi' prossimo, con una sopresa che spero gradirete :-)


 CREME CARAMEL
( per uno stampo da un litro o 5 stampini monoporzione)

600 ml di latte fresco intero
140 g di zucchero semolato
4 tuorli
3 uova intere
la buccia di un grosso limone, oppure di un'arancia o della vaniglia
altri 200 g di zucchero semolato, per il caramello

Mettere sul fuoco il latte con i 140 g di zucchero semolato e la buccia di limone ( o altro aroma scelto). Appena bolle spegnere e far raffreddare completamente.
In una ciotola battere leggermente con una forchetta i tuorli e le uova intere. Non devono montare, ma solo amalgamarsi tra loro, e fare attenzione a non fare troppa schiuma.
 Unire il latte ormai freddo, scartando la buccia di limone, passandolo attraverso un colino a maglie fitte.
Girare bene il tutto in modo che sia perfettamente amalgamato.
Preparare quindi il caramello: versare i 200 g di zucchero senza null'altro in pentolino con fondo spesso e che sia abbastaza largo in modo che lo zucchero non formi uno strato troppo alto.
Mettere il pentolino su fuoco dolce ed aspettare che lo zucchero fonda, senza mai mescolarlo.
Appena il tutto e' fuso versarlo nello stampo o negli stampini scelti, facendoli roteare in modo da distribuirlo alla base ed un po' sui bordi.
Versare il composto di latte ed uova nello stampo e cuocere in forno a 180 a bagnomaria per circa 30 minuti, dopodiche' coprire con alluminio e proseguire la cottura un'altra decina di minuti circa.
In caso di stampini monoporzione la cottura sara' un po' piu' breve.
Far raffreddare nello stampo a temperatura ambiente e poi una notte in frigo.
Capovolgere su un piatto da portata avendo cura di passare un coltellino a lama sottile lungo i bordi per farcilitare il distacco dallo stampo.

NOTE:

- se non volete preparare il caramello sul momento ma avete del caramello morbido gia' pronto, ungete con poco olio di semi e cospargete di zucchero lo stampo prima di versare il creme caramel. Cuocetelo quindi come da ricetta e servitelo con il caramello pronto dopo la cottura.

- la zia di mio marito, che mi ha dato la ricetta che si tramanda in famiglia con orgoglio, ha sempre ribadito che con il latte fresco il creme caramel ha un sapore finale diverso che se fatto con il latte a lunga conservazione.

128 commenti

  1. ma... STRA-AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!
    Che bello leggere una ode così dolce al proprio compagno di vita....mi ha reso felice!
    E quindi me ne sto qui con un sorriso beota e trasognato a dirvi: Buon anniversario con tutto il cuore.
    Ciao e bacini.

    RispondiElimina
  2. Una dichiarazione di amore bellissima, fatta non con parole scontate ma con pensieri che vengono dal cuore, tanto che anche noi abbiamo percepito da migliaia di km di distanza l'intesa perfetta che c'è tra voi due. Augurissimi e complimenti per questo creme caramel che proverò sicuramente essendo anche io grande estimatrice di questo dessert. Baci Simona

    RispondiElimina
  3. intanto tantissimi auguroni! e poi questo creme caramel è fantastico... ps anche a me e al mio amore è successo di scontrarci al buio in bagno, ma gli urli che i vicini hanno sentito non erano i miei...

    RispondiElimina
  4. E no, che non vorremmo!!!!
    Tantissimi auguri, ad entrambi
    Ale

    RispondiElimina
  5. Questo post è bellissimo!!!!!!!!!!
    Auguri ad entrambi

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri! Che dichiarazione d'amore dolce, allegra, solare, insomma esattamente come te!!

    RispondiElimina
  7. che romantica!!ed innamoratissima!!!
    un dolce delizioso :)

    RispondiElimina
  8. ....ma cos'è? La settimana delle dichiarazioni d'amore? Manco ci fossimo messi d'accordo!!! Ahahahah

    (la tua è bellissima, è fortunato The Dead-Sheep-Man).

    RispondiElimina
  9. che post romantico!! vedo che non sono l'unica ad avere un marito stupendo! tanti ma tanti auguri, di cuore!!!

    RispondiElimina
  10. giuro..ho i brividi nel leggere questa bellissima dichiarazione d'amore :-)!!
    Non ho un blog mio (ancora no..ma chissà cosa mi riserverà il futuro) ma amo curiosare quelli degli altri, e il tuo, vuoi per le ricette bellissime, vuoi per i tuoi racconti strepitosi (il top è quello della tua supplenza in una classe di bestioline) è tra i miei preferiti!!
    Auguri sinceri per il vostro anniversario..vi auguro ancora tanto di quell'amore che trapela dalle tue bellissime parole.
    Buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  11. Bel post! E stupenda cremina. Una golosita che mi sta tentando :).

    Auguri per l'anniversario e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  12. Felice anniversario cara! Che belle le tue parole...che bella complicità fra voi!
    E che buono il creme carameeeeeeel...............
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  13. bè, si sarà sciolto il mio "fratellino"!
    carinissima anche la foto!

    RispondiElimina
  14. Buon anniversario!e ottimo crem caramel!

    RispondiElimina
  15. buon anniversario..
    e che il vostro amore sia per l'eterno come lo e adesso..
    lia

    RispondiElimina
  16. ti invidio tantissimo l'amore che hai descritto sopra, ormai mi mettevo a piangere, parole bellissime
    auguri Stefania cara :)

    RispondiElimina
  17. Fossi io tuo marito, ti richiederei di risposarmii!!
    Buon Anniversario e continuate così!! Siete stupendi!!

    RispondiElimina
  18. AuguriSSIMI!! che bella dichiarazione d´amore e non solo!!!!

    RispondiElimina
  19. Ok, il creme caramel è buono e ora so anche dove prendere la ricetta per provare a cuocerlo con la pentola a pressione (essì, ci voglio provare).... però con tutte queste parole bellissime adesso mi sono sciolta, e ho voglia di coccolare il mio compagno....e invece mi tocca lavorareee!! :)
    Buon anniversario!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  20. che lettera meravigliosa! Stupenda, tanti tanti auguri!
    e il dolce... fa venire l'acquolina solo a guardarlo!!

    RispondiElimina
  21. Che bellissime parole. Mi sono commossa!!! Auguri auguri e ancora auguri. Il crem caramel deve essere delizioso! Buon viaggio!

    RispondiElimina
  22. Buon anniversario...e buonissimo il crem caramel! A presto!

    RispondiElimina
  23. Buon anniversario, tanti auguri ad entrambi. E' bello leggere tanto amore. Rosanna

    RispondiElimina
  24. Ma che poesia...
    lo sarà di certo anche il creme ca(ra)mel!
    Auguri di buon anniversario, Stefy!!!
    ...e buona vacanza!

    RispondiElimina
  25. niente..io piango sempre qunado leggo queste cose...
    buon anniversario cremosissimo!:D

    RispondiElimina
  26. ah stefi, ce ne vorrebbero di maschi così... buon anniversario! mi sbaglierò ma io la ricettina della zia l'ho già letta e mi pare pure d'averla fatta... ora ci riprovo e poi ti dico... per il caramello morbido ne ho due dita in un barattolino nascosto in frigo. lo so che non va in frigo però io ce l'ho messo così almeno è troppo duro da mangiare subito e le belve non vanno di cucchiaino selvaggio... baci romantici

    RispondiElimina
  27. Ciao carissima! Che bel post romantico, la felicità è contagiosa, hai fatto bene a condividere con noi questo momento! tantissimi auguri, allora, e un abcio garnde, anche per aver postato la ricetta del creme caramel che è uno dei miei dolci preferiti. So che con te andrò sul sicuro!
    Che bello, poi, avere un marito a cui piace far shopping...divertitevi tanto, aspettiamo la sorpesa!

    RispondiElimina
  28. Stefy.........i cucchiaini
    tanti applausi Ste, per essere cosi'

    RispondiElimina
  29. tesoro auguri auguri auguri siete una bellissima coppia ed è cosi raro trovare un anima gemella!!!!un post davvero romantico ma nn sdolcinato pieno di parole d'amore vere e questo creme carmel è divino!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  30. augurissimi Steffy... e meravigliosa ricettina... è un dolce che non ho mai provato ma il tuo è decisamente invitante!!!

    RispondiElimina
  31. Auguri! Quanto amore in questo post che leggo... Io non ho mai provato il creme caramel in casa lo sai? Eppure mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  32. che belli che siete! in alcuni tratti ci vedo mio marito...heheh, in aereo però la situazione è inversa, io a cercare di distrarlo e lui che regge l'aereo dai braccioli della poltrona!!:-)))
    un caro augurio a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  33. Mi piace questa tua vena Romantica..si è sempre capito che adori tuo marito ma una dichiarazione così aperta e dolce lo conferma in tutto e per tutto.Brava Stefania..sei fantastica..
    Non parliamo del crème caramel..Sono stata capita???

    baci!

    RispondiElimina
  34. Che amore di dedica.........augurissimi cara, è bello sapere ci sono ancora coppie di innamorati veri che si amano davvero!!!
    Siamo in via di estinzione purtroppo :)))

    RispondiElimina
  35. Una bellissima dichiarazione d'amore fatta con il cuore. Buon anniversario. Tantissimi auguri.
    Daniela.

    RispondiElimina
  36. Stefania, io non dico niente perchè mi sono commossa moltissimo......
    Mangerei questo creme caramel anche per mandare giù il groppo che mi è venuto alla gola.....
    Sei una persona deliziose e questo te l'ho già detto, ma lo penso ogni giorno di più.
    Segno il creme caramel che adoro.
    Ti abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  37. Oddio che dichiarazione meravigliosa... Auguriiiii (anche alla fortunatissima pecora morta, che spero nel frattempo sia resuscitata!)

    RispondiElimina
  38. chi è dei due il più fortunato?
    un augurio di cuore affinchè passiate altri cento anniversari con questo amore!!!!!
    e complimenti per l'ottimo créme caramel!!!!

    RispondiElimina
  39. Siete due persone molto fortunate, per me non è certo un caso che vi siate incontrati :-)
    Dieci milioni di auguri per la vostra unione ed... evviva il creme caramel della zia!!!

    RispondiElimina
  40. Innanzitutto tantissimi auguri per il vostro anniversario!Il post è bellissimo e il creme caramel molto godurioso!

    RispondiElimina
  41. Un anniversario davvero pieno d'amore..una dichiarazione così non è mica roba comune...e di dolcezza...un dolcetto così è davvero super

    RispondiElimina
  42. solo una parola dopo aver letto un post così dolce, tanti, tanti auguri!

    RispondiElimina
  43. Tantissimi auguri complimenti per il post e per il crem caramel
    felice inizio settimana

    RispondiElimina
  44. credo che questo creme caramel sia unico per l'amore che contiene ! post unico e simpaticamente romantico che celebra un anniversario importante per una coppia speciale ! auguri e complimenti per il creme caramel e per il tuo blog!

    RispondiElimina
  45. gli spaventi nel bagno sono un classico...solo che io al mio ho fatto un agguato...e mi sono nascosta dietro la tenda della doccia per fargli uno scherzo...riuscitissimo!! :D (se non che per poco muore..ma per fortuna è vivo!) Che bello il vostro amore! Lo dico sempre io che l'amore eterno esiste..e sapere che non sono l'unica a pensarlo e a crederci fa sentire felici! Buon anniversario, buon viaggetto, e grazie per aver condiviso con noi la tua vita...e la tua ricetta!! :)

    RispondiElimina
  46. Auguri auguri e auguri dolcissimi come un creme caramel...
    (visto che c'é il sistema para no caramelar el molde..;) !). Baci, Simonetta

    RispondiElimina
  47. @ cippamunka: grazie, e ricambio i bacini :-)

    @ Le pellegrine Artusi: e' un dolce semplice, ma tanto buono! E grazie :-)

    @ Elisina: mi fa piacere vedere che non sono la sola a cui capitano queste disavventure :-)

    @ alessandra (raravis): grazie mille, ale :-)

    @ Lydia: grazie, grazie, grazie :-)

    @ Dora: sicuramente..sentita :-)

    @ Mirtilla: romantica..mmmhhh..ogni tanto si, ma non facciamoci l'abitudine :-)

    @ Zio Piero: ma tu dimmi, usciamo lo stesso giorno con idea simile :-) menti malate, i foodbloggers...

    @ k@tia: ahahahaha sono contenta che il club dei mariti stupendi possa contare diversi membri :-)

    @ Sara: grazie mille, Sara, un augurio prezioso il tuo :-)

    @ Lacrima: e' quello che si richiede ad una piccola golosita': una grande tentazione :-)

    @ Simo: vero, complici..quasi da arresto :-)

    @ Giovanna: diciamo di si, si e' sciolto :-)

    @ gaia: grazie ;-)

    RispondiElimina
  48. Leggo solo adesso e non posso che farvi anche io come il Nanni 10 milioni di auguri per una bella storia d'amore 'intera' per affinità di cuore e non parzialmente scremata di quelle a lunga conservazione durevoli per inerzie chimiche!!! :P :))))))))
    Auguri affettuosi!
    PS
    Appartenendo anche io alla famiglia delle pecore morte..passo il post alla mia lei nella speranza di avere una dedica similare un giorno! ;) ahahahahahaahahah

    RispondiElimina
  49. @ Zucchero e Farina: beh, e' un classico che piace sempre. Come l'anniversario :-)

    @ PROVARE PER GUSTARE: grazie mille, e' un augurio bellissimo :-)

    @ Serena: nulla da invidiare, l'amore e' proprio una di quelle cose a cui tutti, indistintamente, abbiamo accesso :-) BAcio!

    @ Giusy: ma grazie!!!

    @ Lia: ti ringrazio tanto!

    @ colores: mille grazie anche a te!

    @ Tery: fammi sapere come viene, con il tuo metodo!

    @ Fabiola: mille grazie :-)

    @ Rosaria: spero la faccia venire anche a lui, stasera...per ora l'ha visto solo sul monitor :-)

    @ kristel: ma io non volevo far piangere!!! grazie :-)

    @ Stefano e Veronica: grazie di tutto!

    @ Rosanna: grazie mia cara :-)

    @ dadamilla: no scusa, il creme ca(ra)mel e' da brevettare!!! mi hai fatto morire!

    @ Genny: cremosissimo mi piace :-) ma io odio far piangere!!!

    @ Cristina: hai ottima memoria ;-) e' proprio lui. Un bacione!

    @ Elga: faremo del nostro meglio :-)

    @@@ Aria in Cucina @@@: per la sorpresa bisogna pazientare una settimana ;-) Baci!

    @ Giovanna: vero che sono carini? Grazie a te, piuttosto :-)

    RispondiElimina
  50. Me encanta estos postres lacteos, son una delicia para tomar como postre.

    Te ha quedado fantastico. Saludos

    RispondiElimina
  51. Auguri di cuore, siete due persone speciali......

    RispondiElimina
  52. @ Imma: sdolcinato non e' un aggettivo che si addice alla sottoscritta, proprio no...diciamo che e' una dichiarazione alla mia maniera :-) grazie!

    @ Enza: grazie, e' un dolce che conforta, da quanto e' buono :-)

    @ Kitty's Kitchen: davvero? allora spero di averti dato l'ispirazione :-)

    @ luieleiincucina: davvero??? :-)))

    @ Morena: si...ho confessato :-)

    @ Zia Elle: vero, purtroppo!

    @ Daniela: grazie!

    @ viola: ma no su, speravo si potesse leggere in chiave ironica, non mi piace far piangere le persone, nemmeno per gioia :-) Un abbraccio!

    @ Vicky: la pecora si e' ripresa in tempo per il creme caramel ed il nostro viaggio, per fortuna!!!!

    @ dario: io, di sicuro ;-)

    @ Nanninanni: e vediamola cosi' :-) grazie!

    @ elisa69: ti ringrazio moltissimo!

    @ Fabiana: un dolcetto ci voleva, no?

    @ lucy: grazie mille, ti abbraccio :-)

    RispondiElimina
  53. @ steval: moltissime grazie!

    @ laroby: diciamo che e' un creme caramel veramente ben...condito :-))) e grazie!

    @ Silvia: ma sei matta!!! io evito altrimenti si vendica e magari muoio davvero dallo spavento :-)))

    @ Glu.fri: come ti ho scritto, il metodo e' stato sperimentato apposta per te ;-)

    @ Gambetto: come la vuoi anche tu??? devo pensare che anche tu non trovi la biancheria nei cassetti????? A parte gli scherzi, grazie mille :-)

    @ jose manuel: mille grazie!

    @ memmea: ti ringrazio, sei carinissima :-)

    RispondiElimina
  54. buon anniversario! che carini! mi hai commosso :-)
    a presto!
    Francesca

    RispondiElimina
  55. Ti avevo già scritto ma nn trovo il commento..
    Volevo farti pure io gli auguri!!
    pensa che in questi giorni è stato pure il mio 10 anniversario.
    che piacevole coincidenza!!
    :-D

    RispondiElimina
  56. buon anniversario ! Voi due non vi annoierete mai di sicuro,tanta felicità e tanti creme caramel da gustare insieme!

    RispondiElimina
  57. Che invidia ricevere una dichiarazione così :-)
    (anche se è vero che Claudia me ne fa una simile tutti i giorni :-D)
    Che dire, allora, se non AUGURISSIMIIII !!!!
    Siete troppo forti tutti e due ma, ....allentate un po' i ritmi in palestra :-D

    P.s.: Tanto lo so che VOI DONNE avete barattato qualcosa con il Diavolo pur di aver la capacità di far disintegrare la biancheria nei cassetti non appena NOI MASCHIETTI ne tocchiamo le maniglie; salvo poi farla ricomparire, proprio in primissimo piano, non appena il cassetto lo aprite VOI !!!

    P.p.s.: ti pare che non lo copio? Il crème caramel è il mio dolce preferito in assoluto !!! :-D

    RispondiElimina
  58. Ma che bel post!!!...davvero pieno di amore!!!
    Beh allora auguri Stefania!!!...che c'è di meglio di un ottimo crème caramel per festaggiare?!?!

    RispondiElimina
  59. mamma mia Stefy mi sono venuti quasi i lacrimoni a leggere il tuo post!
    Che bello l'amore!! :P

    Beata te che il tuo lui non ha paura dell'aereo! il mio è un aereo-fifone...e sono io a doverlo rassicurare ogni volta!! ihihih
    un bacione!! delizioso questo creme caramel...ma tu sei ancora più deliziosa!

    buon inizio settimana da Saretta

    RispondiElimina
  60. Bellissima dichiarazione :-D
    Tanti tanti tanti auguri
    Gambetta

    RispondiElimina
  61. Auguri di cuore!
    Una dichiarazione meravigliosa..siete una copia fortunata, si sente che avete un feeling particolare.

    Un bacio Maddy

    P.S ieri ho fatto le sfogliatine capresi,buoooooooone, ottime anche fredde..

    RispondiElimina
  62. me lo sentivo... me lo sentivo che era il vostro anniversario: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
    aspetto ansiosa la sorpresa :-P
    baci e buon festeggiamento :D

    RispondiElimina
  63. Che bella dichiarazione d'amore Stefania......in quanto allo zapping convulsivo lo fa anche mio marito,e quando c'è lui io rinuncio a vedere la tv.Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  64. Tanti auguri a Voi. Ma quanto è travolgente questo post!! due dettagli: i cucchiaini a cuoricino e "sento che potrebbe servirti" sono davvero meravigliosi:)
    Buon viaggio, a Lunedi!
    Pat

    RispondiElimina
  65. Auguri!!!Di cuore!!!Una persona speciale come te non poteva mica sposarsi uno come tanti!Ci voleva quello GIUSTISSIMO, quello da 10 e LODE!!!Un bacio ad entrambi e tanti tanti auguri ancora!!!Ah, e ovviamente buon divertimento!!!

    RispondiElimina
  66. lacrimuccia!!!

    il creme caramel e' un must!

    buon anniversario

    RispondiElimina
  67. Milioni di auguri... per ogni parola che è poesia e perchè sei come sei, un'abile cuoca e una persona speciale... si capisce!! ^_^ Deborah

    RispondiElimina
  68. Goloso e delicato questo creme caramel... Auguri di un felice anniversario all' "Araba innammorata in cucina" e al suo sposo...

    RispondiElimina
  69. splendide parole, splendido creme caramel, splendido amore! che tu il fortunatissimo uomo pecora che hai accanto possiate ancora goderne per tanto tanto tempo! un bacio

    RispondiElimina
  70. eh... l'ammmore!
    due roselline in mezzo al deserto :>

    RispondiElimina
  71. le flan caramel est l'un de mes desserts préférés
    et je trouve le tien parfait et joliment présenté
    bonne soirée

    RispondiElimina
  72. wow che uomo!!! ma un difettuccio ce l'ha??? il creme caramel invece difetti non ne ha....augurissimi.....

    RispondiElimina
  73. Che bella dichiarazione d'amore! Questo post è così romantico e dolcioso che si sposa benissimo con il fantastico creme caramel che hai preparato alla tua dolce metà...Buon anniversario cara Stefi, i miei genitori hanno da poco festeggiato i loro 41 anni di matrimonio...e sono ancora come come due fidanzatini dispettosi ;) Un bacio

    RispondiElimina
  74. Adoro il creme caramel, ma non l'ho mai fatto!ha un aspetto così delizioso..
    Auguroni per l'anniversario, un bacione

    RispondiElimina
  75. auguroni per l'aniversario! un bacione

    RispondiElimina
  76. Bellezza! L'altra volta mi hai fatto morire dalle risate e questa volta mi hai fatto uscire le lacrimucce.
    Tanti Auguri per il vostro anniversario e per tutto ciò che il tuo cuore innamorato desidera, e adesso crem caramel a go go con questa bella ricetta. Buon viaggio!

    RispondiElimina
  77. Potrei sposarlo anche io, tanto mi chiamo pure Stefania????
    Baci e tanti auguri, visto che è già impegnata la pecora morta!!! ;)
    P.s. Volendo potrei sposare anche te... ma soo se ritorni prima di lunedì!

    RispondiElimina
  78. sugli aggiustamenti casalinghi e gli insetti i nostri martriti potrebbero essere la stessa persona. E quasi anche per il giorno in cui ci siamo sposate, il nostro anniversario e oggi, e visto che non siamo vicini mi piace tanto leggere cose romantiche ('spetta che rigiro il coltello un altro po' :))

    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  79. Che dire? Mi sono commossa, accidenti! :-) Tanti auguri, ragazzi. Di cuore. E' bello, ogni tanto, trovare qualcuno che si ama veramente :-)

    RispondiElimina
  80. che post splendido!
    mi diletti sempre con i tuoi aneddoti, e questa volta mi hai sciolto il cuore perchè in alcune cose rivedo il mio fidanzato, e sei stata romanticissima!!!
    a lunedì allora, col dolce ricordo di questo creme caramel perfetto!

    RispondiElimina
  81. Che bello, bello bellissimo. Questo post è una poesia d'amore meravigliosa....mi ha fatto venire la pelle d'oca ^_^

    RispondiElimina
  82. Una lista che mi ha fatto commuovere e sorridere!:)
    augurissimi per il vostro anniversario!
    hai preparato una creme caramel perfetta...brava tu e buon gusto il maritino!:)
    baci!!!!

    RispondiElimina
  83. Buon anniversario!!!!
    Bellissima dedica e deliziosi creme caramel
    Baci!

    RispondiElimina
  84. Che bella dedica, sei proprio una romanticona... buon anniversario, cara! La crème caramel è perfetta, direi eterea... aspetto la sorpresa di lunedì!

    RispondiElimina
  85. TANT>I AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  86. Felice anniversario cara.
    Ottima la scelta del dolce... che poi, se è di sua zia, è ancora più buono ;-)

    RispondiElimina
  87. non si può evitare la commozione...che coppia che siete.amatevi per sempre, vi prego!!!!!hai scritto un post splendido...e buon anniversario, di cuore!!!giulia la solita

    RispondiElimina
  88. Che bello leggere una dichiarazione d'amore come questa!! Avrei scritto moltissime di queste cose anch'io al mio maritino, specialmente i primi anni di matrimonio! Vi auguro di rimanere sempre così entusiasti, non permettiate mai che i rispettivi difetti possano prevalere sul vostro amore e tanti, tantissimi auguri!
    Resy

    RispondiElimina
  89. Una forza l'amore e una coppia appagata!
    Mi ha fatto sorridere il cuore nel ritrovarmi in tanta sintonia nell'unione...
    Tante belle cose a voi!
    Ciao
    Sissa

    RispondiElimina
  90. La zia di tuo marito ha ragione, se adoperi per esempio il latte crudo ancora di più di quello fresco viene un crema caramel da urlo, che gira e rigira quando è fatto bene come il tuo rimane uno dei dolci più buoni in assoluto

    RispondiElimina
  91. Stefania felice anniversario!!! (in ritardo sorry, ma con tutti questi commenti non vedevo mai il fondo)...MI SONO EMOZIONATA A LEGGERTI!!!
    Che belli i CUORICINI NELL'ARIA!!!
    Mi stavo chiedendo se la frase "questo ti serve sicuramente" le nostre meta' la leggono su un manuale :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  92. Ciao Stefania,auguroni di buon anniversario!
    Non ho mai incontrato nessuno a cui non piaccia il creme caramel,e' veramente un classico!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  93. Ciao Stefy sono una nuova lettrice...complimenti per il blog e soprattutto per questa bellissima storia d'amore che ci hai raccontato!!!!Il dolce è stupendo...lo proverò il prima possibile!
    a presto

    RispondiElimina
  94. io son sempre in ritardo, ma, con una dichiarazione come la tua..... come non dirti AUGURI!
    buon anniversario stefania e tanti auguri anche al maritino!
    :)

    RispondiElimina
  95. Che post romantico, una dichiarazione d'amore unica...ma lo sai che mi hai fatto commuovere?!? Era da tant oche non capitavo da questa parti ma ora mi segn osubito tra i sostenitori perchè voglio seguirti per bene, senza perdere neanche una delle tue delizie...come questa! Incredibilmente buono!!!! Un abbraccio! a presto

    RispondiElimina
  96. so sweet!! (e non solo il creme caramel...! :)
    bacione!

    RispondiElimina
  97. wow era un pò che non passavo.. quanti commenti.. e.. sempre più brava :-)
    matteo

    RispondiElimina
  98. Mi hai fatto piangere di commozione ... e il post precedente dalle risate. Brindo a cucchiaiate di crème caramel alla salute (è il caso di dirlo) di un grande amore!
    Livia

    RispondiElimina
  99. Che bel post, Stefania!! E' molto poetico e romantico:)) Complimenti e tantissimi auguri!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  100. Un post di una dolcezza infinita! Quando si trova una sintonia così è un dono infinito.
    Un augurio a voi perchè la magia del vostro amore vi accompagni sempre e complimenti per il creme caramel!
    fico&uva

    RispondiElimina
  101. E' la tua metà della mela ^_^ auguri auguri auguri

    RispondiElimina
  102. Come sempre ultima....ma qualcuno deve pur esserlo no??!
    Meravigliose le tue parole, se qualcuno le dedicasse a me mi sentirei in cima al mondo!!

    Un abbraccio, Fabiana

    RispondiElimina
  103. Ciao Stefania carissima,
    è bellissimo il post che hai dedicato al vostro anniversario, sono parole piene di sentimento ed amore, vi auguro di festeggiare ancore tantissimi anni assieme con la stessa armonia che si percepisce da ogni tua parola.
    Auguroni sinceri
    buon weekend
    smack Manu

    Ps: il tuo crem caramel è buonissimo!!!

    RispondiElimina
  104. Beh se volevi farci invidia ci sei riuscita. Un uomo così dove si trova ora mai? se ce lo dici vado a cercarlo anche io.
    Sono felice per voi (e invidiosissima ovviamente).
    Grazie per avermi regalato una creme caramel senza colla di pesce... che qui proprio non la trovo.

    Sara

    RispondiElimina
  105. Ciao! che meraviglia questo creme caramel: sempbra riuscito proprio perfetto e goloso!!
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  106. @ Acquolina: grazie mille!

    @ michela: noooo, siamo "gemelle di matrimonio"?

    @ Chiara: sai cosa dico spesso a mio marito? che VORREI annoiarmi, ogni tanto :-)))

    @ JAJO: che bello rileggerti!!! Quanto al patto col diavolo no so che dire, pero' e' vero che tutto appare se io passo davanti al cassetto...chissa' :-) E grazie!

    @ Vanessa: grazie, ed un bacio!

    @ Sara: ma no, su, i lacrimoni!!! A me vengono in aereo, piuttosto, e dalla paura. Quindi tuo marito ha tutta la mia comprensione!

    @ Gambetta: grazie mille, mi ha fatto molto piacere leggerti :-)

    @ Maddy: grazie! anche per aver provato le sfogliatine ;-)

    @ Betty: la sorpresa sta arrivando, ormai e' questione di ore ;-)

    @ maria61m: ahhhhhhh allora mi capisci! e' uno strazio!!!

    @ Patricia: grazie, vero che quei cucchiaini sono irresistibili? Grazie!

    @ UnaZebrApois: beh, e' giustissimo per me...ed e' quello che conta :-) grazie!

    @ maia: ma no, fammi un sorriso piuttosto!

    @ il sapore del verde: un commento delicato come lo sei tu. Grazie :-)

    @ I VIAGGI DEL GOLOSO: aspettavo di vedere cosa avreste inventato, non potevate scegliere meglio :-)

    RispondiElimina
  107. @ Valeria: speriamo!!!!

    @ ( parentesi culinaria): ogni tanto un po' di romanticheria ci vuole...:-)

    @ Fimere: thanks a lot!

    @ Tamtam: ehehehe ne ha qualcuno...ma pochi pochi ;-)

    @ dorydodo: accidenti, 41 anni...auguri a loro, quello si che e' un vero traguardo!

    @ NIGHTFAIRY: come, con le tue manine d'oro non l'hai ancora provato??? E grazie ;-)

    @ sweetmaremma: grazie di cuore :-)

    @ gloria cuce': che carina sei, ti ringrazio tanto!

    @ fantasie: eh no, arrivi tardi :-)))) ti abbraccio forte!

    @ Ciboulette: auguri anche a te, seppure in ritardo! Anche io sono stata parecchio lontana dalla pecora morta, e ti capisco a pieno :-)

    @ Lucia: ma grazie, ti mando un bacio!

    @ Alice: davvero il tuo fidanzato ha caratterisctiche simili? spero non per la storia dei cassetti..

    @ elenuccia: ma grazie!!!!

    @ terry: certo che ha buon gusto, ha sposato me! scherzo eh...;-)

    RispondiElimina
  108. @ anna: grazie mia cara, per tutto!

    @ Onde99: romanticona? che non si sappia in giro, ho una reputazione da difendere :-)

    @ Saretta: grazieeeeeeee!

    @ Carlotta D: beh, se lo tramandano...un motivo ci sara'!

    @ Giulia: una preghiera, la tua, che spero di poter esaudire!

    @ resy: grazie, mi auguro di tenere sempre a mente il tuo consiglio :-)

    @ la sissa: grazie, cara, un bacione!

    @ Gunther: davvero? peccato che qui non ne trovo, mi piacerebbe provare...

    @ Kat: ahhhhhhhh...dici che esiste il manuale del marito bravissimo????

    @ giulia pignatelli: ?????

    @ Edith Pilaff: nemmeno io! e grazie ;-)

    @ federica: benvenuta, e mille grazie!

    @ Babs: grazie, ed inoltrato gia' alla dolce meta' :-)

    @ Mirtilla: grazie mia cara, per tutto!

    @ ViaggiandoMangiando: ehehehe ogni tanto ci vuole un po' di dolcezza, e non solo nel piatto :-)

    @ Cuocopersonale: bentornato Matteo, grazie!

    @ Livia: come ho gia' accennato, odio far piangere le persone. Ed io che pensavo che il post fosse divertente :-))) Grazie!

    @ Oxana: grazie mille!

    @ Fico e Uva: vi ringrazio tanto!

    RispondiElimina
  109. @ SUNFLOWERS8: eh si, e' proprio il caso di dirlo!

    @ Fabiana: che carina, grazie!

    @ Manu: grazie, e' un augurio bellissimo :-)

    @ Sara: ma dai, invidiosa no. Il giorno che faro' il post con i suoi difetti magari ci ripensi ;-) grazie!

    @ manuela e silvia: grazie ragazze, un bacino a ciascuna :-)

    RispondiElimina
  110. Stefania, sei stata dolcissima a descrivere quqqi quei momenti particolari della vostra vita.. il tuo post mi ha fatto commuovere, davvero, e mi sono messa a ripensare al mio di matrimonio.. hai 1000 volte ragione, e troppo bello ricordare tutte le cose
    un bacione e 100 di questi giorni!

    RispondiElimina
  111. Grazie mille!
    ricetta perfetta!!! provata due giorni fa...delizioso!
    Francesca

    RispondiElimina
  112. @ Giulia: anche io mentre lo scrivevo sorridevo. Non sono le cose piu' piccole a farci felici? :-)

    @ Francesca: ma grazie, e sono felicissima che ti sia venuto bene!

    RispondiElimina
  113. Hanno già detto tutto tutti.

    Vorrei solo aggiungere un paio di cose: siete una coppia fantastica e, credimi, è un piacere leggere certe cose ;-)
    Buon anniversario, in ritardo, ma davvero di cuore!

    PS: il crème caramel credo sia l'unico dolce al mondo che piace a tutti, impossibile resistervi! :-P

    RispondiElimina
  114. Grazie Muscaria, fa piacere a me leggere le tue parole!

    E sul creme caramel, non posso essere piu' d'accordo ;-)

    RispondiElimina
  115. Carissima Stefania...in ritardo ma arrivo...Buon Anniversario..di cuore!!

    Il tuo creme caramel è galattico..come sempre: Grande Stefania!!baci!

    RispondiElimina
  116. Ciao araba! arrivo qui dal blog di fiordilatte...e il tuo nome mi suona in qualche modo familiare: quando mi sono iscritta a cook, un paio di anni fa, ho trovato un sacco di ricette di una certa "araba felice" :) una più interessante dell'altra e mi è dispiaciuto un sacco quando ho capito che non avrebbe più frequentato il forum...Adesso arrivo qui e trovo un blog interessantissimo...ma stavolta non mi scappi e ti schiaffo tra i preferiti sulla home page del mio blog!! :-)))
    A presto!

    RispondiElimina
  117. CIAO!
    Sto leggendo tutto il tuo blog ed è pieno di ricette una più buona e interessante dell'altra!
    Ma ti scrivo qui per dirti che mi sono commossa nel leggere questa splendida dichiarazione d'amore che penso tutti noi vorremmo ricevere una volta almeno nella vita, soprattutto dopo 10 anni di matrimonio! bellissima! Francesca

    RispondiElimina
  118. Ciao Stefania...romanticissimo post...e ti confesso che ho realizzato la ricetta per far felice mio marito...che infatti ha detto che il crème caramel è buonissimo e se ne è pappati due, uno dietro l'altro. Quasi dimenticavo di dirti che ho usato il caramello che resta morbido...fantastico !!!
    Un caro saluto.
    Lucy

    RispondiElimina

I tuoi commenti mi fanno molto piacere! Ricordati che se lasci un commento acconsenti alla pubblicazione del link al tuo profilo Google. Consulta la Privacy policy prima di commentare. Grazie!

Arabafelice in cucina! © . Template by Berenica.